La terapia mirata ai mitocondri: un nuovo approccio alla lotta contro l'invecchiamento e l'esaurimento cutaneo

I mitocondri sono organelli presenti nelle cellule umane. Sono chiamate le "centrali elettriche" delle cellule perché sono le principali responsabili della fornitura di energia alle nostre cellule.

 

 

I raggi UV, lo stress, la dieta, uno stile di vita non sano e altre influenze esterne influenzano la salute e la funzione dei mitocondri.

 

I mitocondri danneggiati causano un apporto energetico disturbato e quindi l'esaurimento delle cellule, comprese quelle della pelle.

 

Studi scientifici dimostrano che la salute mitocondriale svolge un ruolo importante nella lotta e nella prevenzione delle cellule danneggiate.

 

 

"Immaginate la vostra pelle esausta che ritrova la vera energia."

 

L'uso di principi attivi che promuovono la salute mitocondriale apre quindi molte nuove strade per la formulazione di prodotti efficaci, in particolare quelli anti-età e quelli per combattere i danni alla pelle e l'esaurimento cutaneo.

 

Gli agenti che colpiscono specificamente i mitocondri sono già utilizzati nella cosiddetta "terapia mirata ai mitocondri" (MTT) nel trattamento dei pazienti oncologici.

 

Per saperne di più sull'influenza dei mitocondri e della MTT, leggete questo articolo scientifico.

 

In base alle vostre esigenze, è possibile sviluppare formulazioni con applicazioni diverse e rivolte a diverse aree del corpo e tipi di pelle.

 

Contattateci ora per lanciare i vostri prodotti personalizzati per il targeting dei mitocondri.

Siete alla ricerca di prodotti scientifici per la cura della pelle e dei capelli e di prodotti cosmetici ecologici? Allora siamo il partner perfetto per voi.