Prodotti cosmetici senza acqua (Water free skincare)

Soprattutto nel mondo di oggi, dove le risorse scarseggiano, è importante sviluppare alternative ecologiche che ottengano il massimo effetto con ingredienti naturali.

 

Una tendenza particolarmente importante è quella dei cosiddetti cosmetici "water free" o "water less".

 

L'acqua è uno dei principali ingredienti di molti prodotti cosmetici e per la cura personale convenzionali. Pertanto, le formulazioni prive di acqua o i prodotti cosmetici solidi offrono l'opportunità di ridurre il consumo di acqua. Inoltre, richiedono meno imballaggi e plastica e creano meno rifiuti.

 

 

Rispetto ai prodotti cosmetici tradizionali, per lo più contenuti in flaconi o tubetti, i prodotti senza acqua sono più compatti, più economici, più leggeri e più facili da trasportare.

 

Formulazioni anidre per la cura della pelle di JW & Partner

Dai saponi vegani e dalle lozioni solide per il corpo alle pastiglie solubili per il viso a base di ingredienti naturali o alle creme solari minerali, offriamo una varietà di formulazioni innovative e prive di acqua.

 

 

Lavoriamo con ingredienti attivi biologici/cosmici certificati e utilizziamo alternative di imballaggio sostenibili.

 

 

In base alle vostre esigenze, è possibile sviluppare formulazioni che si rivolgono a diverse aree del corpo e a diversi tipi di pelle.

 

Contattateci subito per una soluzione "water free" su misura.

 

 

Proprio per le persone in movimento, abbiamo sviluppato il concetto di "Happy Travel Box". Contiene una selezione di prodotti di alta qualità ed ecologici per il corpo, il viso e i capelli. Il set è compatto e leggero, in modo che con soli 12 g, ad esempio, si possa avere con sé l'intera routine di cura anche in viaggio. Per saperne di più, cliccate qui.

 

Siete alla ricerca di prodotti scientifici per la cura della pelle e dei capelli e di prodotti cosmetici ecologici? Allora siamo il partner perfetto per voi.